Mara Andreozzi
Mediatrice Familiare, Avvocato, Conduttrice di Gruppi di Parola, Coordinatore Genitoriale
Sono iscritta come mediatrice professionale presso l’Associazione Internazionale Mediatori Sistemici (AIMS) condividendone l’approccio sistemico relazionale e come avvocato presso l’Ordine di Forlì-Cesena.
Mi sono laureata in giurisprudenza all’Università di Bologna e fin da subito ho indirizzato i miei studi verso il diritto di famiglia e dei minori e l’ambito delle relazioni familiari, con particolare attenzione ad eventi critici come separazione e divorzio. Per ampliare le mie competenze oltre i tecnicismi del diritto, ho frequentato il Master in Mediazione Familiare presso l’Università di Verona, diventando così capace di supportare le famiglie nel momento della riorganizzazione delle relazioni e offrire loro la possibilità di costruire accordi su misura, senza dimenticare il benessere dei figli.
Per poter accompagnare da vicino i figli di genitori separati ed aiutarli a elaborare ciò che vivono sono diventata Conduttrice di Gruppi di Parola, uno spazio in cui attraverso il confronto con i pari i ragazzi possono acquisire nuovi strumenti da applicare nella loro quotidianità.
Da ultimo ho frequentato il corso da Coordinatore Genitoriale, per poter supportare le famiglie ad alta conflittualità guidandoli verso un miglioramento del loro approccio comunicativo e della gestione dei figli.
Nel corso degli anni ho collaborato con l’Istituto di Terapia Familiare e con uno studio legale di Forlì, dove tutt’ora esercito sia come mediatrice sia come avvocato.
Oltre ad aver condotto esperienze di gruppi con bambini, ragazzi e adulti, dal 2024 mi occupo del tutoraggio degli allievi del Master in Mediazione Familiare.
Tel. +39 340 7961499



